fbpx

Ecologia della nutrizione

Da Aprile 03, 2018 20:00 fino a quando Aprile 03, 2018 22:00

 

 

Nutrirsi è un atto ecologico quotidiano di tutti gli esseri viventi attraverso il quale incorporiamo aria, acqua, vegetali, animali, minerali. È l’atto che materialmente e spiritualmente rinnova la partecipazione alla comunità della creazione. Oggi la società ha perso la cognizione della propria appartenenza alla comunità degli esseri viventi, ha smarrito i significati etici della natura e concentra i propri sforzi nello sfruttarla con tecnologie che aumentino i profitti. Diventa allora dominante una crisi ecologica che è, contemporaneamente, crisi dell’uomo.

Il seminario in tre incontri è rivolto a tutti coloro che vogliono affrontare in modo più consapevole il tema del cibo e della nutrizione comprendendo più chiaramente l’adagio che "siamo quello che mangiamo" con tutte le correlazioni implicite che l’alimentazione ha sulla salute.

 

Il ciclo di incontri sull'alimentazione verrà tenuto dal dr. De Santi il martedì sera al Centro Iod nei giorni del 3, 10 e 17 aprile 2018.

 

 

Chi conduce

Claudio De Santi

 
Dottor Claudio De Santi, Medico Omeopata ed Iridologo.
Specialista in Agopuntura, Cromopuntura e Diagnosi Energetica dei punti terminali. Counselor Trainer SIAF. Presidente dell’Associazione Atisha che si occupa di studiare l’integrazione tra terapie naturali, psicoterapie e meditazione.
 
De Santi si interessa di alimentazione e nutrizione da più di vent’anni. Ha attraversato, sperimentato e proposto ai suoi pazienti approcci alimentari derivati dalla macrobiotica, dalla dietetica cinese, dalla dieta Zona, fino a quella dei gruppi sanguigni. Ha conseguito un Master di Alimentazione Naturale presso la Nutriva Academy e un Master in Nutrizione vegana organizzato da Pharmavegana.

 

 

Il corso

Il corso, che si terrà i primi tre martedì sera di aprile, si propone di affrontare tre elementi chiave della nutrizione corretta: imparare ad abbinare gli alimenti al fine di rispettare i processi fisiologici e assimilativi del corpo e ottenere dal nostro cibo il massimo dei nutrienti nella prima serata; imparare a fare la spesa, orientandosi tra etichette e sigle per non farsi ingannare dalle proposte della grande distribuzione e mangiare ciò che serve veramente al nostro corpo nella seconda serata; imparare a cucinare nella terza serata. Con l’aiuto di alcune videoricette, impareremo a cucinare alcuni piatti vegani, gustosi e semplici che allieteranno la serata finale, perché potremo anche assaggiarli al termine del corso.

Il contributo di partecipazione per le tre serate è di 75 €. Il corso è riservato ai soci dell'Associazione Iod, con possibilità di fare la tessera in sede anche il primo giorno del seminario.

 

 Se vuoi partecipare

 

 


Eventi passati